Posta internae-mail

Novembre 11, 2019
Articoli filtrati per data: Venerdì, 18 Ottobre 2019
Venerdì, 18 Ottobre 2019 20:23

La rabbia e l'aggressività

Torna a grande richiesta l'Università dei Genitori proposta da Teatrando nonprofit in collaborazione con il Comune di Ceriano Laghetto. Si inizierà mercoledì 23 ottobre ore 21 con un argomento molto attuale: La rabbia e l'aggressitività nei pre-adolescenti e negli adolescenti. Serata informativa gratuita a cura della dott.ssa Erika Marchetti psicoterapeuta e della dott.ssa Antonia Palumbo pedagogista. La serata, prima di un ciclo di incontri che toccheranno molti approfondimenti anche nel campo della disabilità. Quest'anno l'Università dei Genitori ha un sequel più corposo, infatti visto la richiesta la sezione Formazione dell'Associazione ha deciso di fare mini corsi di aggiornamento e approfondimenti, rivolti a genitori, educatori, volontari e insegnati. Alcuni di questi corsi saranno gratuiti, altri richiederanno un rimborso simbolico. Anche per quest'anno accademico le conferenze gratuite si svolgeranno grazie alla collaborazione del Sindaco Crippa e dell'Assessore Campi di Ceriano Laghetto presso l'Aula Polivalente del Palazzo Comunale di piazza Diaz. I corsi invece si terranno nella sede operativa di Garbagnate.
La collaborazione tra Teatrando e il Comune di Ceriano Laghetto, iniziata alla fine del 2018, anno con la vecchia legislatura capitanata da Dante Cattaneo, si concretizzerà anche per il 2019/20 con innumerevoli attività e novità.
 
Quali sono le cause e i fattori scatenanti?
Quando chiedere aiuto?
Nel corso della serata verranno presentate delle situazioni tipiche d'interazione problematica tra genitore e figlio adolescente e pre-adolescente, che saranno oggetto della discussione di gruppo.
 
Prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicato in Eventi