×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 44
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42

Posta internae-mail

Settembre 21, 2018
Giovedì, 13 Settembre 2018 18:35

Pooh tribute band

Scritto da
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Cari amici,

siete invitati al concerto "Il colore dei pensieri" che si terrà Giovedì 27 Settembre, alle ore 21, presso il CineTeatro Italia.
La Tribute Band dei Pooh potrà attingere da un repertorio lungo 50 anni, trovando facilmente classici intramontabili che sapranno appassionare il pubblico.
E' solidarietà a ritmo di musica, infatti il ricavato del concerto – organizzato dal CRAL del Comune di Garbagnate Milanese, con il patrocinio del Comune stesso – sarà infatti interamente devoluto per l'acquisto di generi di prima necessità alla Caritas locale.
Il biglietto, dal costo di 10 euro, può essere acquistato al CRAL, presso il Municipio, il Lunedì e il Venerdì, dalle 9 alle 11; il Giovedì, dalle 16 alle 17:30.

Si allega la locandina.

Cordialità.

Mercoledì, 12 Settembre 2018 12:26

Camminata della salute

Scritto da
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Cari amici,

Come già realizzato a Garbagnate, anche i comuni di Bollate, Novate e Baranzate intendono realizzare un Centro Diurno Integrato per anziani parzialmente autosufficenti. Allo scopo di sensibilizzare i residenti del nostro territorio a tale scopo, vi invitiamo a partecipare alla camminata della salute come descritto nel volantino allegato.

Cordialità

Mercoledì, 12 Settembre 2018 12:00

Festa SS. Patroni

Scritto da
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Cari amici,

anche quest'anno Garbagnate Milanese celebrerà la Festa Patronale patroni della città. Siamo certi della vostra partecipazione.

L'allegato descrive le funzioni religiose.

Un cordiale saluto.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ciò che il Tai Chi Chuan offre è un ampio concetto di salute e di longevità, secondo il quale un organismo fiorisce soltanto se è propriamente nutrito e curato attraverso tutto il ciclo della sua vita. Innanzitutto occorre creare un nuovo tipo di approccio sul quale basare il riconoscimento che la longevità non è un valore per le persone anziane, ma per tutti senza limiti d’età. Essenziale per l’approccio cinese è l’intuizione che l’obiettivo di una longevità in piena salute debba essere perseguito anche da giovani e bambini. Il modo migliore per ottenere successi in questo campo consiste nello stabilire una disponibilità verso tali pratiche sin dalla più tenera età. Sia gli antichi taoisti che i confuciani sottolineano l’importanza di una mente serena per la salute ed il conseguimento di una autentica saggezza.

Gli effetti benefici delle tecniche del Tai Chi Chuan sui diversi sistemi e parti del corpo possono essere schematizzati in questo modo:

"Concentrare al massimo l’attenzione per un conseguente benessere del sistema nervoso"

È noto che il sistema nervoso dirige e controlla i vari organi del corpo. Per mezzo di reazioni condizionate e spontanee, l’uomo si adatta a qualsiasi situazione, nonché al cambio di ambiente.

Per praticare la tecnica del Tai Chi Chuan è necessario aumentare la capacità di concentrazione e non utilizzare la forza fisica per ottenere un buon allenamento, e perciò un buon funzionamento delle cellule del sistema nervoso. Il lavoro rilassato e il risveglio dell’attenzione del sistema nervoso fa si che il cervello abbia una buona influenza e un ottimo controllo sul resto dell’organismo.

"L’aria come sinonimo di benessere"

La pratica del Tai Chi Chuan dimostra che l’introduzione e l’espulsione di una maggior quantità di aria, e quindi di ossigeno, in ogni ciclo respiratorio favorisce il cambio di pressione all’interno del torace; in tal modo la circolazione coronaria è più libera ed efficace; risulta aumentata la capacità e l’elasticità dei capillari e si rinforza il processo di ossigenazione e riduzione di anidride carbonica nel corpo. Così migliora la nutrizione e il funzionamento del muscolo cardiaco prevenendo l’arteriosclerosi e le diverse malattie cardiache e cardiovascolari.

In allegato si trova il volantino dell'iniziativa.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Dalla coppia alla famiglia.jpg

 

Buongiorno a tutti,

vi scrivo per presentarvi la grande iniziativa che partirà a settembre 2018 e terminerà a maggio 2019.

Università dei genitori prevede un susseguirsi di appuntamenti serali, gratuiti, tenuti dai nostri esperti, per spiegare le varie dinamiche della genitorialità dai 0 ai 18 anni.

Ogni appuntamento è gratuito - ingresso ore 21:00

10 settembre - Dalla coppia alla famiglia - dott.sse Gambini, Oggioni, Tunesi e Corpaccini

01 ottobre - Mamma - neonato: come costruire un contatto per una crescita serena e consapevole - dott.ssa Mazzeo e Franchin

22 ottobre - Lo sviluppo linguistico - dott.sse Marchetti e Palumbo

12 novembre - Come gestire il momento della nonna - dott.sse Marchetti e Palumbo

03 dicembre - SOS capricci come comprenderli e affrontarli senza paura - dott.ssa Mazzeo

07 gennaio - Sviluppo affettivo, uso del gioco e della favola con i bambini della scuola dell'infanzia - dott.sse Marchetti e Palumbo

28 gennaio - Come spiegare ai bambini che - dott.sse Oggioni e Tunesi

11 febbraio - Gestione dei compiti a casa e DSA: dalle difficoltà al disturbo specifico dell' apprendimento - dott.sse Scuratti e Oliva

25 febbraio - Lo sviluppo a 360 gradi in adolescenza - dott.ssa Pizzolante

18 marzo – Psicoeducazione sui disturbi alimentari - dott.ssa Pizzolante

08 aprile - La sessualità nelle fasi adolescenziali: come aiutare i genitori ad affrontare tale tema - dott.ssa Corpaccini

06 maggio - Essere genitori ai tempi dei social - dott.ssa Mallamaci

27 magio - L'adolescenza nei ragazzi adottivi - dott.sse Gambini e Sansone

17 giugno - Genitori e nonni: generazioni a confronto per la crescita dei propri figli - dott.ssa Mazzeo

Il nostro centro di formazione è aperto a tutti, durante l'anno saranno proposti anche corsi di comunicazione efficace e corsi di aggiornamento professionale rivolti a educatori e insegnati.

Tutto è indicato sul nostro sito alla pagina FORMAZIONE

La nostra Presidente è a disposizione per eventuali chiarimenti e interviste, potete contattarla ogni giorno dopo le ore 16, dott.ssa Claudia Klò Ferrari 3397339798

Pagina 1 di 10