Posta internae-mail

Maggio 21, 2019
Venerdì, 08 Febbraio 2019 16:22

Festival della Fede

Scritto da
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Cari amici e amiche,

desideriamo invitarvi agli eventi in programma nell'ambito della Rassegna "Festival della Fede - 7° edizione" che si terrà a Garbagnate dal 21 al 24 prossimi.

Il progetto culturale vuole essere un dialogo sulle molteplici interazioni che la Fede ci fa vivere nel nostro mondo contemporaneo.

Certamente la vostra sensibilità si orienterà su qualche argomento o iniziativa che vi sta a cuore. In particolare vi invitiamo alla S. Messa delle ore 10.30 in Basilica che sarà celebrata dal Vescovo S. E. Mons. Franco Agnesi, Vicario Genarale della Diocesi di Milano.

Saremmo contenti di vedervi partecipare.

Cordialmente.

Il programma è illustrato nell'allegato.

Venerdì, 28 Dicembre 2018 11:34

Autorizzati a pensare al bene della comunità

Scritto da
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Care amiche e amici vi preghiamo di iniziare ad appuntare in agenda la seguente bella opportunità di discernimento comunitario,

 AUTORIZZATI A PENSARE AL BENE DELLA COMUNITÀ

 SABATO 12 GENNAIO 2019 DALLE 10 ALLE 12.30 

C/O CINETEATRO REGINA PACIS

VIA EMANUELE KANT, 8 MILANO (MM1 URUGUAY)

INCONTRO SUL DISCORSO ALLA CITTÀ

CON L’ARCIVESCOVO DI MILANO MARIO DELPINI

 ne discute insieme a

GIUSEPPE SALA o un componente della giunta milanese

MAURO MAGATTI Sociologo dell’Università Cattolica

EMILIANO MANFREDONIA, Presidente Nazionale del Patronato Acli

PAOLO PETRACCA, Presidente delle Acli Milanesi

modera

MONICA FORNI, Direttrice del Giornale Dei Lavoratori

È previsto anche uno spazio di dibattito con gli intervenuti.

A breve manderemo il programma dettagliato e definitivo dell’iniziativa.

Fraterni saluti.

Paolo Petracca

Presidente

Giovedì, 15 Novembre 2018 18:23

Dico No alla Droga

Scritto da
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Buongiorno,
siamo a presentarvi la conferenza gratuita che si terrà presso la nostra sede il 26 novembre alle ore 21.00, presso TEATRANDO,via per Cesate 64/a, Garbagnate Milanese.
IL relatore sarà l'ormai famoso Enrico Comi, ex tossico dipendente che ha fatto del suo problema una mission. PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE di Promozione Sociale "STUPEFATTO". Co-Autore dell'Opera Teatrale: 
StupeFatto. Nel 2013, il Presidente della Repubblica, premia la compagnia Itineraria con nota di merito allo spettacolo Stupefatto. Nel 2016 riceve il Premio Nazionale Franco Enriquez. Nominato "Ambasciatore di Pace" dalla Universal Peace Federation. Riceve il Premio
Internazionale: "William Benitez Awards. Nominato Cittadino Onorario dello Stato del Nepal nel 2016.
​
Cosa fa?
Dice apertamente quello che pensa sulle droghe. Lo fa senza la presunzione di pretendere di sapere tutto. Con la certezza che non tutti la pensano come lui. Ma, vivendo in un paese dove (forse) la libertà d'espressione è ancora un diritto, esprime e difende le proprie certezze.
Collabora attivamente con qualsiasi ente ed associazione di qualsivoglia etnia, religione o fazione politica. La prevenzione droghe ed il futuro dei giovani non è un monopolio di alcuni o dello stato. È un dovere civile che prescinde dal colore della pelle o dall'abito che s'indossa.
350.000 giovani hanno assistito ad una lezione di prevenzione oltre 160 repliche dello Spettacolo StupeFatto visto da 100.000 studenti su tutto il territorio nazionale
75.000 studenti hanno visto un video di prevenzione
40.000 studenti hanno letto il libro StupeFatto

Il collaborazione con l'Associazione non profit "Dico no alla droga".

La conferenza è a titolo gratuito e aperta a tutti, fino ad esaurimento posti, gradita la prenotazione.
Perchè Teatrando propone questa conferenza gratuita? Lo sportello adolescenti che abbiamo aperto due anni fa, è attivo e abbiamo diversi ragazzi che si presentano con i più disparati problemi. Abbiamo deciso di fare questa conferenza che parla di prevenzione e che punta sull'autostima che un ragazzo deve avere di se per non cadere nelle braccia della droga. Siamo sempre molto attenti ai bisogni delle famiglie del territorio e l'argomento purtroppo tocca anche il nostro parchetto dei glicini dove continuiamo a trovare siringhe abbandonate. Chiediamo di dare la massima diffusione Grazie per la collaborazione. Cordialmente Lo Staff Segreteria Teatrando Sede operativa di Garbagnate Milanese Via per Cesate 64/a tel.02.38245400 www.teatrando.lombardia.it
Giovedì, 18 Ottobre 2018 17:57

Quale futuro per la salute mentale?

Scritto da
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Care amiche e cari amici

Desideriamo invitarvi all’evento più importante del nostro anno sociale: sabato mattina 27/10/18, in Corte Valenti, il Comune di Garbagnate in collaborazione con l'Associazione "Porte sempre aperte" e con il Dipartimento di Salute Mentale e Dipemdenze della ASST Rhodense organizza una mattinata per il 20° anniversario dell’Associazione, alla presenza dei fondatori, delle Istituzioni e con la partecipazione di personalità che hanno fatto la storia della SALUTE MENTALE sul nostro territorio. Evento cui parteciperanno anche i nostri “ragazzi”.

La mattinata sarà accompagnato da musica dal vivo.

Alla conclusione di mattinata riceverete in omaggio il nuovissimo Fascicolo Unico del 20°, stampato per l’occasione. Uno strumento utile per conoscere l’associazione; le attività e i personaggi che l’hanno fondata e che in vent’anni l’hanno portata fino a noi, al fianco delle famiglie e delle persone più fragili.

Aperitivo offerto dall’associazione.

In allegato trovate bozza locandina, in attesa della versione definitiva con titoli relazioni.

Aspettandovi con i vostri amici porgiamo cordiali saluti.

Martedì, 02 Ottobre 2018 19:25

Compagnia teatrale "I Catanaij

Scritto da
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Care amiche e cari amici,

vi invitiamo allo spettacolo "On marì in dipettol" tenuto dalla compagnia teatrale I Catanaij, in dialetto milanese, per richiamare una cultura che si sta spegnendo. Evidenziamo, inoltre, che il fine ultimo dell'iniziativa è una raccolta fondi per sostenere eventi culturali e non solo.

Per maggiori informazioni vedere la locandina allegata.

Grazie.

Pagina 1 di 10