×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 44

Posta internae-mail

Dicembre 18, 2018
Giovedì, 15 Novembre 2018 18:23

Dico No alla Droga

Buongiorno,
siamo a presentarvi la conferenza gratuita che si terrà presso la nostra sede il 26 novembre alle ore 21.00, presso TEATRANDO,via per Cesate 64/a, Garbagnate Milanese.
IL relatore sarà l'ormai famoso Enrico Comi, ex tossico dipendente che ha fatto del suo problema una mission. PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE di Promozione Sociale "STUPEFATTO". Co-Autore dell'Opera Teatrale: 
StupeFatto. Nel 2013, il Presidente della Repubblica, premia la compagnia Itineraria con nota di merito allo spettacolo Stupefatto. Nel 2016 riceve il Premio Nazionale Franco Enriquez. Nominato "Ambasciatore di Pace" dalla Universal Peace Federation. Riceve il Premio
Internazionale: "William Benitez Awards. Nominato Cittadino Onorario dello Stato del Nepal nel 2016.
​
Cosa fa?
Dice apertamente quello che pensa sulle droghe. Lo fa senza la presunzione di pretendere di sapere tutto. Con la certezza che non tutti la pensano come lui. Ma, vivendo in un paese dove (forse) la libertà d'espressione è ancora un diritto, esprime e difende le proprie certezze.
Collabora attivamente con qualsiasi ente ed associazione di qualsivoglia etnia, religione o fazione politica. La prevenzione droghe ed il futuro dei giovani non è un monopolio di alcuni o dello stato. È un dovere civile che prescinde dal colore della pelle o dall'abito che s'indossa.
350.000 giovani hanno assistito ad una lezione di prevenzione oltre 160 repliche dello Spettacolo StupeFatto visto da 100.000 studenti su tutto il territorio nazionale
75.000 studenti hanno visto un video di prevenzione
40.000 studenti hanno letto il libro StupeFatto

Il collaborazione con l'Associazione non profit "Dico no alla droga".

La conferenza è a titolo gratuito e aperta a tutti, fino ad esaurimento posti, gradita la prenotazione.
Perchè Teatrando propone questa conferenza gratuita? Lo sportello adolescenti che abbiamo aperto due anni fa, è attivo e abbiamo diversi ragazzi che si presentano con i più disparati problemi. Abbiamo deciso di fare questa conferenza che parla di prevenzione e che punta sull'autostima che un ragazzo deve avere di se per non cadere nelle braccia della droga. Siamo sempre molto attenti ai bisogni delle famiglie del territorio e l'argomento purtroppo tocca anche il nostro parchetto dei glicini dove continuiamo a trovare siringhe abbandonate. Chiediamo di dare la massima diffusione Grazie per la collaborazione. Cordialmente Lo Staff Segreteria Teatrando Sede operativa di Garbagnate Milanese Via per Cesate 64/a tel.02.38245400 www.teatrando.lombardia.it
Pubblicato in Eventi
Giovedì, 18 Ottobre 2018 17:57

Quale futuro per la salute mentale?

Care amiche e cari amici

Desideriamo invitarvi all’evento più importante del nostro anno sociale: sabato mattina 27/10/18, in Corte Valenti, il Comune di Garbagnate in collaborazione con l'Associazione "Porte sempre aperte" e con il Dipartimento di Salute Mentale e Dipemdenze della ASST Rhodense organizza una mattinata per il 20° anniversario dell’Associazione, alla presenza dei fondatori, delle Istituzioni e con la partecipazione di personalità che hanno fatto la storia della SALUTE MENTALE sul nostro territorio. Evento cui parteciperanno anche i nostri “ragazzi”.

La mattinata sarà accompagnato da musica dal vivo.

Alla conclusione di mattinata riceverete in omaggio il nuovissimo Fascicolo Unico del 20°, stampato per l’occasione. Uno strumento utile per conoscere l’associazione; le attività e i personaggi che l’hanno fondata e che in vent’anni l’hanno portata fino a noi, al fianco delle famiglie e delle persone più fragili.

Aperitivo offerto dall’associazione.

In allegato trovate bozza locandina, in attesa della versione definitiva con titoli relazioni.

Aspettandovi con i vostri amici porgiamo cordiali saluti.

Pubblicato in Eventi
Giovedì, 13 Settembre 2018 18:35

Pooh tribute band

Cari amici,

siete invitati al concerto "Il colore dei pensieri" che si terrà Giovedì 27 Settembre, alle ore 21, presso il CineTeatro Italia.
La Tribute Band dei Pooh potrà attingere da un repertorio lungo 50 anni, trovando facilmente classici intramontabili che sapranno appassionare il pubblico.
E' solidarietà a ritmo di musica, infatti il ricavato del concerto – organizzato dal CRAL del Comune di Garbagnate Milanese, con il patrocinio del Comune stesso – sarà infatti interamente devoluto per l'acquisto di generi di prima necessità alla Caritas locale.
Il biglietto, dal costo di 10 euro, può essere acquistato al CRAL, presso il Municipio, il Lunedì e il Venerdì, dalle 9 alle 11; il Giovedì, dalle 16 alle 17:30.

Si allega la locandina.

Cordialità.

Pubblicato in Eventi
Mercoledì, 12 Settembre 2018 12:26

Camminata della salute

Cari amici,

Come già realizzato a Garbagnate, anche i comuni di Bollate, Novate e Baranzate intendono realizzare un Centro Diurno Integrato per anziani parzialmente autosufficenti. Allo scopo di sensibilizzare i residenti del nostro territorio a tale scopo, vi invitiamo a partecipare alla camminata della salute come descritto nel volantino allegato.

Cordialità

Pubblicato in Eventi
Mercoledì, 12 Settembre 2018 12:00

Festa SS. Patroni

Cari amici,

anche quest'anno Garbagnate Milanese celebrerà la Festa Patronale patroni della città. Siamo certi della vostra partecipazione.

L'allegato descrive le funzioni religiose.

Un cordiale saluto.

Pubblicato in Eventi
Venerdì, 24 Agosto 2018 15:53

La filosofia del Tai Chi Chuan

Ciò che il Tai Chi Chuan offre è un ampio concetto di salute e di longevità, secondo il quale un organismo fiorisce soltanto se è propriamente nutrito e curato attraverso tutto il ciclo della sua vita. Innanzitutto occorre creare un nuovo tipo di approccio sul quale basare il riconoscimento che la longevità non è un valore per le persone anziane, ma per tutti senza limiti d’età. Essenziale per l’approccio cinese è l’intuizione che l’obiettivo di una longevità in piena salute debba essere perseguito anche da giovani e bambini. Il modo migliore per ottenere successi in questo campo consiste nello stabilire una disponibilità verso tali pratiche sin dalla più tenera età. Sia gli antichi taoisti che i confuciani sottolineano l’importanza di una mente serena per la salute ed il conseguimento di una autentica saggezza.

Gli effetti benefici delle tecniche del Tai Chi Chuan sui diversi sistemi e parti del corpo possono essere schematizzati in questo modo:

"Concentrare al massimo l’attenzione per un conseguente benessere del sistema nervoso"

È noto che il sistema nervoso dirige e controlla i vari organi del corpo. Per mezzo di reazioni condizionate e spontanee, l’uomo si adatta a qualsiasi situazione, nonché al cambio di ambiente.

Per praticare la tecnica del Tai Chi Chuan è necessario aumentare la capacità di concentrazione e non utilizzare la forza fisica per ottenere un buon allenamento, e perciò un buon funzionamento delle cellule del sistema nervoso. Il lavoro rilassato e il risveglio dell’attenzione del sistema nervoso fa si che il cervello abbia una buona influenza e un ottimo controllo sul resto dell’organismo.

"L’aria come sinonimo di benessere"

La pratica del Tai Chi Chuan dimostra che l’introduzione e l’espulsione di una maggior quantità di aria, e quindi di ossigeno, in ogni ciclo respiratorio favorisce il cambio di pressione all’interno del torace; in tal modo la circolazione coronaria è più libera ed efficace; risulta aumentata la capacità e l’elasticità dei capillari e si rinforza il processo di ossigenazione e riduzione di anidride carbonica nel corpo. Così migliora la nutrizione e il funzionamento del muscolo cardiaco prevenendo l’arteriosclerosi e le diverse malattie cardiache e cardiovascolari.

In allegato si trova il volantino dell'iniziativa.

Pubblicato in Eventi
Sabato, 26 Maggio 2018 20:51

Tavolo per l’accoglienza dei profughi

ac a3 definitivopng Page1

Pubblicato in Eventi
Giovedì, 10 Maggio 2018 15:27

Invito a convegno

Gent.mi,

ho il piacere di invitarvi al convegno “Le persone con disabilità possono generare valore sociale? L’esperienza di Terzo Tempo”, che si terrà il 31 maggio mattina a Bollate.

Racconteremo del progetto Terzo Tempo, avviato dal 2015 sul territorio dell’ambito e centrato sui temi dell’inclusione sociale e della generatività.

Spero di incontrarvi.

Vi chiedo, se potete, di aiutarmi a dare diffusione.

Un cordiale saluto

Assistente Sociale

Riccardo Morelli

Unità Zonale Disabilità
Ambito di Garbagnate Milanese
P.za Martiri della Libertà, 1
20021-Bollate (MI)

Tel. 02.38348444 – fax. 0238348450

 

Pubblicato in Eventi
Mercoledì, 09 Maggio 2018 17:27

Visita a Chiavenna

 

Cari amici,

 

a conclusione delle nostre iniziative culturali e visite, abbiamo organizzato per martedì 29 Maggio 2018 una gita a Chiavenna e ai suoi meravigliosi dintorni.

Come al solito per poter organizzare al meglio la giornata, vi preghiamo gentilmente di dare la vostra adesione il prima possibile.

Vi aspettiamo numerosi !!!

 

Cari saluti

Fap Acli

 

Pubblicato in Eventi
Sabato, 26 Maggio 2018 14:36

26 maggio - TEATRANDO IN FESTA

Una giornata all'insegna del volontariato e della famiglia.
Dalla mattina alla sera, ci saranno rappresentazioni e esibizioni fatte dagli allievi dei corsi tenuti in associazione.

Pubblicato in Eventi
Pagina 1 di 7