Posta internae-mail

Aprile 22, 2018
Venerdì, 06 Aprile 2018 09:16

Volontario per un giorno

Scritto da
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Buongiorno,
anche quest'anno la nostra associazione aderisce all'iniziativa VOLONTARIO PER UN GIORNO, promossa da CIESSEVI Milano.
Nel periodo estivo l'Associazione organizzerà il solito centro estivo dedicato a bambini dai 3 ai 10 anni, a tema ARCHITETTI PAESAGGISTI, rifaremo il parchetto dei glicini di via per Cesate che ci è dato in concessione dal Comune.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Per il momento c’è lui, il Rei, il reddito di inclusione. È rivolto ai cittadini più deboli, quelli che non superano una certa soglia di reddito. È entrato in vigore il primo dicembre e l’Inps pubblica ora dei dati per dirci che sta andando bene. Questa non sarebbe, in realtà, una “buona notizia”, perché significa che la povertà è molta e – come al solito – è mal distribuita. Nel sud Italia il Rei è richiesto quattro volte più del Nord Italia.

Venerdì, 30 Marzo 2018 07:08

spazio gioco montessoriano GRATUITO

Scritto da
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Teatrando non profit,per l'anno 2018 ha in servo un pò di sorprese, inizia con il mese di marzo una maratona di servizi ed incontri gratuiti per la popolazione di Garbagnate e paesi limitrofi.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Il 27 aprile e 10 giugno scadono i termini di iscrizione all’edizione Terre e Libertà 2018. I campi di volontariato europeo organizzati da IPSIA – l’organizzazione non governativa delle Acli che si occupa di cooperazione internazionale, educazione allo sviluppo e volontariato – che accompagna 100 giovani italiani in un’esperienza di cooperazione allo sviluppo, durante la quale i ragazzi animeranno gruppi di bambini e adolescenti dai 6 ai 14
anni, in Albania, Bosnia Erzegovina, Kosovo, Kenya, Mozambico e Senegal.
100 posti per i 20 anni del progetto, che ha sempre riscosso grande successo di partecipazione.
Destinatari di queste proposte formative sono soprattutto i giovani.
L’età minima per partecipare è 18 anni per i campi europei, mentre per i campi extra- europei si richiedono almeno 22 anni di età. I campi durano da due settimane a venti giorni. Le partenze sono previste a luglio e agosto. I costi sono a carico dei volontari.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Approvata nel 2017 la legge che istituisce il 21 marzo quale Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie

Pagina 1 di 5