×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 44

Posta internae-mail

Dicembre 18, 2018
Giovedì, 27 Settembre 2018 19:53

Appuntamenti domenica 30 settembre 2018

Cari amici, care amiche

Domenica prossima, il 30 Settembre 2018, le Acli Milanesi saranno coinvolte in un duplice importante appuntamento: 

alle ore 15.00 in piazza Duomo (lato Arengario) ci sara' la manifestazione INTOLLERANZA ZERO promossa da ANPI e ANED, Sentinelli e da numerose altre organizzazioni (tra cui le Acli) mentre alle ore 17.00, al termine del presidio, presso il palazzo Palazzo Giureconsulti in Piazza Mercanti 2, si terrà l'inaugurazione della mostra multimediale organizzata insieme ad altre associazioni  "NUOVE GENERAZIONI, i volti dell'Italia multietnica"  (che vi ricordiamo sarà visitabile dalle 9.00 alle 18.00 tutti i giorni a partire da Domenica 30 fino a Domenica 7 Ottobre).

L'invito e' caldo e sentito perchè si tratta di un'"occasione doppia" sia per fare memoria del passato sia per ribadire quale presente e quale futuro vogliamo.

Vi aspettiamo numerosi,

Il presidente delle Acli Milanesi

Paolo Petracca

Pubblicato in Notizie
Mercoledì, 19 Settembre 2018 21:02

Servizio civile

Cari amici/he,

come sapete, da diversi anni, accogliamo ragazzi volontari di servizio civile.

Quest’anno il bando per la selezione di volontari di Servizio Civile, prevede per le Acli Milanesi un coinvolgimento di 12 volontari che saranno impiegati in progetti di: educazione; immigrazione; diritti; consumo sostenibile; sport.

Il servizio civile rappresenta per i giovani, tra i 18 e i 28 anni, una occasione importante di crescita formativa ed esperienziale e un impegno di massimo 1400 ore, ricompensato con un contributo di circa 430,00 € al mese.

Qualora foste interessati vi invitiamo  a contattarci per avere informazioni più dettagliate o visitare il nostro sito http://www.aclimilano.it/servizio-civile-volontario-alle-acli-3/

 Vi ricordo che la documentazione debitamente compilata (allegato3, allegato 4, allegato 5 e copia della carta di identità), necessaria per candidarsi ufficialmente alle selezione di servizio civile dovrà pervenire alla sede nazionale entro e non oltre il

28 SETTEMBRE alle ore 23.59.

Alleghiamo il volantino.

Saluti.

Pubblicato in Notizie
Martedì, 24 Luglio 2018 15:23

Chiusura estiva 2018

ACLI GARBAGNATE CHIUSURA ESTIVA!

CAF Acli SERVIZI FISCALI:

Dal 06 al 20 Agosto

 

SAF Acli Lavoro Domestico:

Dal 26 Luglio al 04 Settembre

 

PATRONATO:

Dal 27 Luglio al 02 Settembre

Per le seguenti pratiche: Maternità – Bonus Mamma – Bonus Bebè – Indennità Naspi – Assegni famigliari – Dimissioni telematiche

Dal 06 Agosto al 23 Agosto

 

Pubblicato in Notizie
Giovedì, 17 Maggio 2018 15:38

5X1000

Pubblicato in Notizie

I gravi e numerosi incidenti accaduti in questi primi mesi del 2018 in tanti luoghi di lavoro hanno risvegliato l’attenzione pubblica su un tema importantissimo, anzi vitale. Il presidente Mattarella è intervenuto più volte su questo argomento, così come aveva fatto il suo predecessore Giorgio Napolitano in passato, dando un contributo rilevante alla revisione della normativa sul lavoro approvata dal Parlamento nel 2008.

Pubblicato in Notizie

La scelta della data del 25 aprile come “festa della Liberazione” fu fatta poco meno di un anno dopo, il 22 aprile del 1946, quando il governo italiano provvisorio – il primo guidato da Alcide De Gasperi e l’ultimo del Regno d’Italia – stabilì con un decreto che il 25 aprile dovesse essere “festa nazionale".

Pubblicato in Notizie

Per il momento c’è lui, il Rei, il reddito di inclusione. È rivolto ai cittadini più deboli, quelli che non superano una certa soglia di reddito. È entrato in vigore il primo dicembre e l’Inps pubblica ora dei dati per dirci che sta andando bene. Questa non sarebbe, in realtà, una “buona notizia”, perché significa che la povertà è molta e – come al solito – è mal distribuita. Nel sud Italia il Rei è richiesto quattro volte più del Nord Italia.

Pubblicato in Notizie

Il 27 aprile e 10 giugno scadono i termini di iscrizione all’edizione Terre e Libertà 2018. I campi di volontariato europeo organizzati da IPSIA – l’organizzazione non governativa delle Acli che si occupa di cooperazione internazionale, educazione allo sviluppo e volontariato – che accompagna 100 giovani italiani in un’esperienza di cooperazione allo sviluppo, durante la quale i ragazzi animeranno gruppi di bambini e adolescenti dai 6 ai 14
anni, in Albania, Bosnia Erzegovina, Kosovo, Kenya, Mozambico e Senegal.
100 posti per i 20 anni del progetto, che ha sempre riscosso grande successo di partecipazione.
Destinatari di queste proposte formative sono soprattutto i giovani.
L’età minima per partecipare è 18 anni per i campi europei, mentre per i campi extra- europei si richiedono almeno 22 anni di età. I campi durano da due settimane a venti giorni. Le partenze sono previste a luglio e agosto. I costi sono a carico dei volontari.

Pubblicato in Notizie

Approvata nel 2017 la legge che istituisce il 21 marzo quale Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie

Pubblicato in Notizie

«Il voto di domenica prossima è un’occasione importante: in Lombardia c’è la necessità e la possibilità di cambiare, nel Paese la necessità invece di non disperdere quanto di buono è già stato fatto e di proseguire per il bene comune».

Pubblicato in Notizie